Pistons Update (07/11/12)

Sconfitta di misura, mercoledì sera, per i Pistons in casa dei Sacramento Kings: 105-103 il punteggio finale. Si tratta, per Detroit, della quinta sconfitta in cinque partite dall’inizio del campionato. Il copione, più o meno, è stato il medesimo delle serate precedenti. Per la quarta volta in cinque incontri la formazione del Michigan ha concesso più di 100 punti agli avversari.

Qualche buona cosa, qua e la (prima gara dell’anno in cui Tayshaun Prince e compagni segnano a loro volta almeno 100 punti), ma complessivamente un cantiere aperto con tante incognite ed equilibri da trovare in ogni fase del gioco. Aspettiamo comunque ancora qualche giorno, e la fine di questa lunga trasferta ad Ovest (che certo non semplifica le cose), per una prima analisi più approfondita.

Da segnalare, in positivo, la prova di un Greg Monroe questa volta finalmente incisivo (nonostante l’impegnativo e avvincente confronto diretto con DeMarcus Cousins, autore a sua volta di 21 punti e 11 rimbalzi). Per Monroe, alla fine, 21 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Si tratta della sua prima tripla doppia in carriera. E’ il primo giocatore dei Pistons ad esserci riuscito dal 2004 (Chauncey Billups).

Buoni numeri anche per Brandon Knight (21 punti con 6 su 10 al tiro e 5 su 9 da tre). Sempre impalpabile Rodney Stuckey (5 punti, 4 assist e 3 palle perse in 34 minuti di gioco). E’ sicuramente lui, in questo momento, uno dei primi enigmi da risolvere per coach Lawrence Fank (la sua percentuale al tiro in questa stagione è finora di 17.4).

Ottimo impatto dalla panchina per il sempre più convincente Kyle Singler, autore di 12 punti, 4 rimbalzi, una palla rubata e 2 stoppate (di cui una davvero spettacolare nel primo tempo) in 25 minuti.

Appena 6 minuti per Andre Drummond con un rimbalzo e una stoppata. Grande energia per Jason Maxiell, uno dei più convincenti in questo inizio di stagione (11 punti, 6 rimbalzi e una stoppata).

This entry was posted in Deeetroit Basketball!. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>